Trail building, si parte! - Etnabikeland
15404
post-template-default,single,single-post,postid-15404,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_right,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Trail building, si parte!

TCOYT_EBL

Trail building, si parte!

Si parte insieme ad altre 110 comunità in tutta Europa.

“Aricugghiemuni! parte la sfida!”. Il trail building che si farà a Linguaglossa dal 16 aprile, oltre ad essere “europeo”, sarà la prima importante occasione per dare voce a tutti noi ciclisti amanti della mountainbike, delle discese, dei sentieri naturali, quelli antichi, lasciati dai pastori o dai pellegrini, quelli nati per caso, quelli che hanno bisogno di cura o di nuovi disegni. Attività di questo tipo hanno bisogno di essere sostenute, incoraggiate e ripensate come forma d’arte… no, non è un’esagerazione: quando si ripristina un sentiero e si creano nuove linee, il trail builder cerca di dare forma alle emozioni che sente in una connessione speciale con la terra. L’intuizione artistica è il movimento che sente dentro, è l’attimo in cui bici e uomo diventano una sola cosa e si fanno espressione di libertà e creatività. La discesa che nascerà, magari durerà alcuni minuti, il tempo di una canzone, e quando si scende è un po’ come stare in una jam session tra amici, in armonia con la natura, è jazz… le emozioni prendono vita, accelerano o rallentano, ti fanno fermare a guardare o ti inebriano e invadono completamente. Non si riesce a spiegare a parole, bisogna viverla.
Etnabikeland ASD invita tutti i volontari, dai principianti ai più esperti, a partecipare a questo primo evento collettivo di trail building sull’Etna inserito nella campagna europea TCOYT di IMBA, offrendo, durante gli appuntamenti, (oltre alla birra) momenti di discussione sulle linee guida per la sostenibilità di un sentiero, ma soprattutto sulla fattibilità burocratica per le autorizzazioni nel nostro territorio.

Ecco le giornate in cui partecipare:
Aprile: 16-20-21-23-27-28-30

Maggio: 4-5-7-11-12

E’ necessario iscriversi in anticipo inviando una mail a: info@etnabikeland.com

o scrivendo un messaggio Whatsapp: 391 7531384

Enjoy your Etnabikeland!

pista2pista2
riding1
etnanord
No Comments

Post A Comment